Home > News su Android, tutte le novità > Secure Folder disponibile per Samsung Galaxy S7 ed S7 edge

Secure Folder disponibile per Samsung Galaxy S7 ed S7 edge

Samsung Secure Folder
via: SamMobile

Fra le varie novità software introdotte con il Samsung Galaxy Note 7 troviamo anche la “Secure Folder“, ovvero una cartella privata in cui era possibile inserire qualsiasi immagine, file o contatto che non si voleva far vedere ad altri. Essa infatti, essendo accessibile solamente via scanner dell’iride o sensore di impronte digitali, era assolutamente privata.

In seguito ai problemi relativi al Galaxy Note 7, Samsung ha annunciato che dopo l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat dei Galaxy S7 e Galaxy S7 edge la “Secure Folder” sarebbe stata portata anche su di loro. Sfortunatamente ciò non è ancora avvenuto ma qualcosa si è mosso all’orizzonte. 

Sul web è emerso il file APK della “Secure Folder” installabile solamente sui Galaxy S7 e sui Galaxy S7 edge aggiornati a Nougat. L’app sembra funzionare perfettamente e senza particolari bug, almeno a giudicare dai primi responsi di chi l’ha provata. Al momento essa non si trova nè sul Play Store nè sul Galaxy Apps Store per il semplice motivo che Samsung non l’ha pubblicata ufficialmente.

Il funzionamento della “Secure Folder” è estremamente semplice

Come potete vedere da questi screenshot, il funzionamento non potrebbe essere più semplice. Basta infatti effettuare un drag&drop di tutto ciò che vogliamo mantenere privato all’interno della cartella speciale e successivamente autenticare l’accesso mediante il sensore di impronte digitali (non essendo presente lo scanner dell’iride).

E’ quasi scontato il fatto che questa funzionalità sarà presente anche sul Samsung Galaxy S8 il quale, avendo a disposizione probabilmente pure lo scanner dell’iride, potrà garantire un livello ancora più elevato di sicurezza dei file. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la data di presentazione dello smartphone dovrebbe essere annunciata al MWC 2017 di Barcellona.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE