Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8: nuove indiscrezioni sul prezzo

Samsung Galaxy S8: nuove indiscrezioni sul prezzo

Il Samsung Galaxy S8 rappresenta senza dubbio lo smartphone più atteso di questa prima metà del 2017. Oltre alle novità estetiche ed hardware, ci si aspetta un salto in avanti anche per quanto riguarda le funzionalità software. Tuttavia, pur avendo particolare interesse in ogni suo aspetto, molti utenti sono spaventati dal prezzo di vendita che esso avrà

E’ quasi inevitabile che il Samsung Galaxy S8, per via delle modifiche strutturali ed hardware, avrà un prezzo di listino superiore all’attuale Galaxy S7. Questo inoltre consentirebbe al colosso coreano di mantenere entrambi gli smartphone sul mercato con un discreto successo e senza nessun tipo di concorrenza interna.

Una nuova indiscrezione proveniente dalla Cina ha indicato che il possibile prezzo di vendita di Samsung Galaxy S8 potrebbe aggirarsi intorno ai 6088 RMB che, al cambio attuale, equivalgono a circa 839 euro. Dal momento che i prezzi cinesi sono di solito inferiori per via di un diverso sistema di tassazione, in Europa dovremmo aspettarci un prezzo intorno agli 879 – 899 euro.

Samsung Galaxy S8 sarà uno smartphone premium da ogni punto di vista

In questo caso di tratterebbe di un prezzo superiore rispetto a quello di Galaxy S7 di oltre 80 euro, il che non è poco se consideriamo che anche l’attuale top di gamma ha un prezzo da fascia premium.

L’indiscrezione di cui vi stiamo parlando riporta anche le possibili colorazioni in cui sarà disponibile lo smartphone. In particolare, parliamo di Black, Gold e Orchid Gray.

Staremo a vedere se effettivamente Samsung vorrà rischiare un prezzo così elevato, considerato il fatto che il Samsung Galaxy S8 sarà il primo top di gamma dopo il grande flop del Galaxy Note 7 e delle sue batterie poco sicure. A tal proposito, vi ricordiamo che il Samsung Galaxy S8 utilizzerà delle batterie da diversi fornitori, uno dei quali è Sony.

VIA