Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto XT1750 certificato dalla FCC

Motorola Moto XT1750 certificato dalla FCC

Nel momento in cui uno smartphone riceve la certificazione da parte dell’ente americano per le telecomunicazioni FCC, vuol dire che la sua presentazione è prossima. Dal momento che il Mobile World Congress 2017 di Barcellona è alle porte (inizierà ufficialmente il 27 Febbraio anche se alcuni produttori hanno anticipato al 26 Febbraio le loro conferenze), crediamo che il Motorola Moto XT1750 appena certificato dalla FCC sarà uno dei protagonisti.

Dalla certificazione dell’FCC e da una serie di indiscrezioni emerse online abbiamo appreso che questo Motorola Moto XT1750 (il nome commerciale sarà sicuramente diverso) è uno smartphone di fascia bassa che cercherà di contrastare il ritorno prepotente di Nokia attraverso un prezzo di vendita aggressivo.

Dal punto di vista tecnico, esso avrà a disposizione:

  • Memoria interna di 8 GB (molto probabilmente espandibile via micro SD)
  • Batteria da 2350 mAh
  • Connettività Dual SIM

Ad esse probabilmente può essere aggiunta la presenza del sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia grafica molto leggera e simile a quella stock dei Nexus.

Il Motorola Moto XT1750 sarà il nuovo Moto E?

In rete si rumoreggia già che questo smartphone in realtà sia il nuovo Moto E oppure un inedito Moto C. Ricordiamo che l’ultimo modello di Moto E è stato presentato solamente lo scorso Settembre ma che, nonostante ciò, non riceverà mai (almeno ufficialmente) l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Certo è che attraverso il modding è già possibile installare l’ultima versione Android 7.1.1 Nougat con integrata l’ultima patch di sicurezza rilasciata da Google.

Appuntamento quindi a Lunedì prossimo per l’inizio della più importante fiera internazionale dedicata alla tecnologia mobile di tutto l’anno.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE