
Samsung ha iniziato a rilasciare, in Europa, l’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow per il Samsung Galaxy S5 mini. Nonostante il sistema operativo Android 7.0 Nougat ormai sia disponibile da circa 5 mesi, ci sono ancora smartphone che stanno per ricevere Android 6.0.1 Marshmallow.
In particolare, il modello aggiornato in questo momento ha come codiceSM-G800F, sia nella versione no brand che in quella brandizzata dagli operatori telefonici. L’aggiornamento in questione apporta non solo il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow ma anche la patch di sicurezza relativa al mese di Gennaio.
Una volta aggiornato, il Samsung Galaxy S5 mini potrà beneficiare di una nuova interfaccia grafica che porta sicuramente dei miglioramenti all’usabilità generale. Dal momento che l’aggiornamento a Marshmallow viene rilasciato adesso, è molto probabile che si tratti dell’ultimo major update per il Samsung Galaxy S5 mini. A meno che non ci si affidi agli sviluppatori di terze parti che compilano ROM custom, quindi, Android 7.0 Nougat non arriverà mai su questo dispositivo.
Nel caso in cui non vi fosse ancora arrivato l’aggiornamento OTA ma voleste comunque installare il nuovo firmware, potete scaricarlo e flasharlo manualmente mediante la nostra guida:
- Scaricare ed estrarre il firmware (unzip)
- Scaricare ed installare l’ultima versione disponibile di Odin sul PC
- Riavviare il device in Download Mode (tenere premuto il tasto centrale, il tasto power ed il volume giù)
- Collegare lo smartphone al PC ed aspettare un segno da parte di Odin
- Aggiungere il firmware precedentemente scaricato alla sezione AP / PDA
- Fare attenzione che la casella della ripartizione non sia selezionata
- Avviare il processo ed aspettare fino a che non sia finito
- Riavviare il device normalmente