Home > News su Android, tutte le novità > LG G6: batteria da 3200 mAh e resistenza all’acqua confermate

LG G6: batteria da 3200 mAh e resistenza all’acqua confermate

Il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, vista l’assenza del Samsung Galaxy S8, metterà sul piatto una serie di smartphone altrettanto interessanti del calibro di LG G6, Huawei P10, Huawei P10 Plus. Parlando di LG G6, nelle scorse ore abbiamo avuto la conferma ufficiale della sua resistenza alle immersioni in acqua (probabilmente certificazione IP68) ed una mezza conferma ufficiale sull’utilizzo di una batteria da 3200 mAh.

Partendo dalla resistenza alle immersioni in acqua, nelle scorse ore il colosso coreano ha pubblicato una nuova immagine teaser che lascia poco spazio alla fantasia.

Lo slogan “resiste di più, sotto pressione” ci fa inevitabilmente pensare alla possibilità di utilizzare LG G6 anche in subacquea senza creare alcun danno alla scocca o alle componenti interne. Di pari passo verrebbe la resistenza alle polveri sottili.

LG G6: batteria più capiente e sistema di monitoraggio attivo

Passando adesso ad analizzare la questione batteria, l’abbiamo descritta come una mezza conferma ufficiale in quanto la fonte da cui proviene quest’informazione cita una fonte interna ad LG (rimasta anonima). Ebbene, sembra che per LG G6 il colosso coreano abbia testato diverse tipologie di batterie, arrivando alla fine a sceglierne una con capacità energetica di 3200 mAh, ovvero ben 400 mAh in più rispetto all’attuale LG G5.

Come se non bastasse, è stata fatta menzione di un’applicazione chiamata LG G6 Smart Doctor il cui scopo è quello di monitorare la salute della batteria ed avvertire gli utenti in caso ci sia qualcosa che non va. Chiaramente questa misura di sicurezza è stata presa per evitare qualsiasi problema che possa ripetere il flop del Galaxy Note 7 di Samsung.

VIA  VIA

SCELTI DA NOI PER TE