Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 5 e 3 dovrebbero essere presentati al MWC 2017

Nokia 5 e 3 dovrebbero essere presentati al MWC 2017

Nokia 9

HDM è l’azienda gestita da ex lavoratori Nokia ed ha il compito di sviluppare device della società finlandese. Secondo le ultime indiscrezioni, al Mobile World Congress 2017 la società dovrebbe presentare due nuovi smartphone ed un feature phone. I terminali in questione sono Nokia 5, 3 ed un telefonino che dovrebbe essere considerato come una versione moderna del Nokia 3310.

I due smartphone saranno mossi dal sistema operativo di Google, anche se per il momento non sappiamo ancora quale sia la versione, ma ipotizziamo che sia l’ultima, quindi Android 7.0 Nougat. Nokia 5 dovrebbe avere le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Display: diagonale da 5,2 pollici, risoluzione HD (1280 x 720 pixel)
  • Memoria RAM: 2 GB
  • Fotocamera posteriore: 12 MP
  • Prezzo: circa 200 dollari

Si tratta quindi di uno smartphone che apparterrà alla fascia medio-bassa di mercato. Su Nokia 3, purtroppo, non si sa nessuna informazione per quanto riguarda le specifiche, ma sappiamo che il prezzo dovrebbe essere circa 150 dollari, di conseguenza si tratterebbe di un dispositivo entry-level.

Al Mobile World Congress 2017 verranno presentati Nokia 5 e 3

Non dimentichiamoci che al Mobile World Congress 2017 di Barcellona verrà presentato anche Nokia 6, un device che per il momento è disponibile solamente in Cina, ma non è da escludere che venga rilasciato anche in Europa.

Infine vi riportiamo qualche informazione riguardante l’erede del 3310, il quale dovrebbe essere un telefonino per chi non ha molte pretese, che ricerca un terminale con lunga durata della batteria e affidabilità. Il prezzo dovrebbe essere di circa 60 dollari. Infine vi ricordiamo che la società finlandese dovrebbe presentare anche la serie N la settimana prima del MWC (qui il nostro articolo dedicato).

Via