Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P10 Plus sarà dotato di 8 GB di RAM

Huawei P10 Plus sarà dotato di 8 GB di RAM

Il quantitativo di RAM in passato è stato un ottimo indicatore della potenza e della completezza di uno smartphone. In questo periodo, invece, dal momento che anche smartphone di fascia media possono arrivare ad avere 4 GB di RAM, questo dato risulta essere molto meno indicativo. Huawei però prova a sovvertire la cosa implementando ben 8 GB di RAM su Huawei P10 Plus.

Questo almeno è quanto emerso nelle scorse ore dalle informazioni provenienti da uno store online che ha messo a listino Huawei P10 Plus. Tra le altre caratteristiche tecniche emerse troviamo:

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (altre indiscrezioni riportavano QHD)
  • SoC HiSilicon Kirin 960
  • Memoria interna fino a 512 GB (probabilmente unendo la memoria flash da 256 GB con la micro SD)

Huawei P10 Plus

Tra le altre specifiche che dovrebbero essere presenti nella scheda tecnica di Huawei P10 Plus troviamo una doppia fotocamera posteriore da 12 Mpixel, un sensore di impronte digitali ed il sistema operativo Android 7.0 Nougat. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, lo store l’ha messo a listino a 799 euro, il che sarebbe perfettamente in linea con gli altri concorrenti di fascia altissima.

Come avete potuto notare, non abbiamo mai fatto il nome dello store. Questo perchè capita che uno store metta di proposito a listino uno smartphone inedito per attirare l’attenzione. A tal proposito, vi invitiamo a prendere il tutto con il beneficio del dubbio. Ma se effettivamente dovesse essere vero, non credete che 8 GB di RAM potrebbe essere principalmente una caratteristica utile per il marketing?

Non ci resta che darvi appuntamento al 26 Febbraio, giorno in cui verranno presentati Huawei P10, Huawei P10 Plus e Huawei Watch 2.

VIA