Home > News su Android, tutte le novità > Titanium Backup a breve implementerà l’Adoptable Storage

Titanium Backup a breve implementerà l’Adoptable Storage

titanium backup

Se siete appassionati di modding Android molto probabilmente conoscerete l’applicazione Titanium Backup. Essa è una delle più apprezzate in quanto permette, anche se con un’interfaccia grafica non proprio aggiornata, di eseguire il backup di tutto il sistema operativo e delle applicazioni in maniera estremamente semplice. Inoltre, è dotata di tante feature particolari che facilitano molto il ripristino dei dati.

Oggi ne parliamo in quanto i responsabili dell’applicazione hanno di recente pubblicato un tweet con il quale rendono tutti gli utilizzatori dell’app molto felici. Infatti hanno annunciato di stare lavorando attivamente all’implementazione dell’Adoptable Storage:

 

Per chi non lo sapesse, l’Adoptable Storage è stato introdotto da Android 6.0 Marshmallow e rende migliore l’integrazione fra memoria interna e microSD. In pratica, grazie all’Adoptable Storage è possibile fondere virtualmente insieme le due memorie così che il sistema operativo ne veda solamente una. I principali vantaggi sono soprattutto nella sicurezza, visto che è possibile crittografare anche i dati presenti nella micro SD.

L’implementazione di questa feature all’interno dell’app di Titanium Backup è senza dubbio un’ottima cosa. Resta da vedere adesso quando effettivamente gli sviluppatori completeranno il lavoro e se il supporto all’Adoptable Storage sarà fornito solo a coloro che hanno acquistato la versione Pro oppure anche a chi usufruisce di quella gratuita.

In attesa di scoprirlo, qui di seguito vi lasciamo i nostri appbox che vi permetteranno di recarvi nella pagina dedicata alle due app nel Play Store:

Titanium Backup (root needed)
Titanium Backup (root needed)
Titanium Backup PRO Key (root
Titanium Backup PRO Key (root
Developer: Titanium Track
Price: 6,49 €

VIA  FONTE