Home > News su Android, tutte le novità > L’APK di YouTube GO disponibile al download

L’APK di YouTube GO disponibile al download

YouTube Logo

Forse non tutti sanno che Google è solita differenziare i propri servizi in base ai mercati ed alle loro possibilità tecnologiche. Un esempio concreto di questo concetto è l’applicazione YouTube: per via delle reti internet non propriamente veloci, il sub-continente asiatico può contare su una versione speciale della piattaforma di streaming video chiamata YouTube Go. Grazie ad essa, gli utenti possono decidere di scaricare tutti i video che vogliono sulla memoria interna dello smartphone, così da poterli guardare in qualunque momento, anche in assenza di connessione ad internet.

Sfortunatamente l’applicazione non è disponibile ufficialmente da noi ma, come spesso accade, il file APK è trapelato in rete ed è disponibile al download. Considerando che l’applicazione non risulta avere alcun blocco geografico, l’utilizzo di YouTube Go è possibile anche in Italia.

YouTube Go

YouTube Go: disponibile in Italia ma con qualche limitazione

Al momento l’app viene segnalata come Beta, per cui non c’è da aspettarsi un’esperienza d’uso perfetta e priva di bug. Inoltre, dal momento che YouTube Go è pensato per un mercato ancora in via di sviluppo dal punto di vista tecnologico, dove la maggior parte degli smartphone appartengono alla fascia media o alla fascia bassa, è possibile procedere al download solamente in qualità base o in qualità standard, nessuna delle quali arriva nemmeno ai 720p.

Nel caso foste interessati al download di YouTube Go, vi basterà cliccare sul nostro link sottostante. Vi ricordiamo che si tratta di un file APK, per cui per installarlo è necessario abilitare i permessi dalle impostazioni di sicurezza relative all’installazione di applicazioni provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Google Play Store:

VIA