Home > News su Android, tutte le novità > Twitter migliora la sicurezza per gli utenti

Twitter migliora la sicurezza per gli utenti

Twitter

Attraverso un post ufficiale sul proprio blog, gli sviluppatori di Twitter hanno annunciato una serie di novità tutte mirate a garantire una maggiore sicurezza ed allo stesso tempo la riduzione degli abusi online, problema che sta sempre più dilagando. In aggiunta, nel prossimo futuro verranno rilasciati altri aggiornamenti al fine di migliorare sempre più l’esperienza per gli utenti.

Incominciamo però con ordine dai provvedimenti presi per ridurre gli abusi online su Twitter. Gli sviluppatori hanno implementato un sistema che blocca definitivamente i titolari di account sospesi per varie ragioni dal crearne di nuovi.

Stiamo prendendo provvedimenti per identificare le persone che sono state sospese in modo permanente e impedire loro di creare nuovi account.

Successivamente analizziamo la nuova “ricerca sicura” in fase di implementazione su tutte le piattaforme in cui è disponibile Twitter:

Stiamo anche lavorando sulla ‘ricerca sicura’ che rimuove Tweets che contengono contenuti potenzialmente sensibili e Tweets da account bloccati ma presenti ancora nei risultati di ricerca.

Sempre nella stessa direzione va un altro provvedimento preso dagli sviluppatori per garantire meno abusi online:

Il nostro team ha anche lavorato per individuare le risposte potenzialmente abusive e di bassa qualità in modo che le conversazioni più rilevanti siano portate avanti. Queste risposte ai Tweet saranno ancora accessibili però a coloro che li cercano.

I miglioramenti a Twitter non si arresteranno mai

Infine, gli sviluppatori dichiarano che altre funzionalità, alcune visibili ed altre invisibili, verranno rilasciate nel prossimo futuro.

Continueremo ad implementare una serie di modifiche, alcune visibili e altre meno, all’interno delle nostra piattaforma. Da ogni cambiamento impareremo sempre qualcosa in più.

FONTE