Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S (i9000) riceve una Lineage OS 14.1 Unofficial

Samsung Galaxy S (i9000) riceve una Lineage OS 14.1 Unofficial

Samsung Galaxy S i9000

La bellezza degli sviluppatori di terze parti che si occupano di ROM Custom basate sul progetto AOSP sta nel fatto che non abbandonano quasi mai il processo di sviluppo per uno smartphone, nonostante passi il tempo. A questo proposito, vi vogliamo segnalare che è stato compilato un porting di Lineage OS 14.1 (ricordiamo che si tratta di un progetto open source) per il vecchio Samsung Galaxy S (i9000).

Lo smartphone da cui tutto è iniziato per quanto riguarda il successo di Samsung nel mercato mobile può quindi adesso usufruire di un sistema operativo basato su Android 7.1.1 Nougat con la patch di sicurezza di Gennaio (quella di Febbraio è stata appena rilasciata).

C’è da dire comunque che non si tratta della versione ufficiale ma di un porting realizzato da uno sviluppatore che non ha nulla a che fare con l’ex team Cyanogen. Dopo aver quindi “resuscitato” LG G2, il progetto di Lineage OS 14.1 è andato ancora oltre con il Samsung Galaxy S.

Detto ciò, nel caso aveste ancora in casa un vecchio Samsung Galaxy S funzionante e foste interessati al download e all’installazione del porting di Lineage OS 14.1 (le Google Apps devono essere scaricate e flashate separatamente), vi basterà seguire la nostra guida per flashare la ROM da recovery senza errori:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip (opzionale)
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

VIA