
Torniamo a parlare di LG Watch Style ad appena 24 ore dalla presentazione ad opera di LG e di Google (che sfrutterà l’occasione per presentare anche il nuovo sistema operativo Android Wear 2.0). Esso ricordiamo sarà il modello di “fascia bassa”, lasciando spazio per quella alta a LG Watch Sport.
Nelle scorse ore sono emerse sul web una serie di immagini che ci permettono non solo di avere un’ulteriore conferma sul nome del wearable ma anche di dare un’occhiata alla confezione di vendita con la quale verrà immesso sul mercato.
Come potete vedere dalle immagini, le foto sembrano essere state scattate all’interno di un negozio degli Stati Uniti, per via del logo USA e del box protettivo presente. Purtroppo non apprendiamo molto da queste fotografie, tranne il fatto che la produzione materiale dello smartwatch è avvenuta in Corea del Sud.
Entrando nel campo delle indiscrezioni, LG Watch Style dovrebbe avere un costo di listino di 249 dollari e, a differenza del modello Sport, non dovrebbe avere:
- Cardio frequenzimetro (confermato da alcune immagini render)
- Sensore GPS
- Modulo LTE
Per via della politica che sta intraprendendo Google, però, in questo modello saranno presenti un microfono, uno speaker e la connettività NFC. I primi due elementi serviranno principalmente per usufruire delle funzionalità di Google Assistant (cosa che ci suggerisce l’esclusività per il mercato USA di questi smartwatch), pre-installato in Android Wear 2.0. L’ultima invece serve per accedere alle funzioni di Android Pay (anch’esse escluse ne mercato italiano).
Appuntamento quindi a domani per scoprire LG Watch Style, LG Watch Sport e Android Wear 2.0.