Home > News su Android, tutte le novità > Google Maps si aggiorna introducendo una nuova barra di accesso rapido

Google Maps si aggiorna introducendo una nuova barra di accesso rapido

Google Maps Logo

Gli sviluppatori di Google hanno speso gli ultimi mesi rilasciando dei piccoli aggiornamenti al fine di migliorare sempre più l’applicazione Android di Google Maps. Tali aggiornamenti riguardavano solamente alcuni utenti e, verificando il loro feedback, è stato deciso se proseguire o meno in quella direzione. Nelle scorse ore invece hanno rilasciato un aggiornamento per tutti. La novità principale consiste nell’inserimento di una nuova barra di accesso rapido.

Essa in particolare ci permette di accedere a tre differenti aree dell’applicazione. Il primo tab è rappresentato dall’accesso ai luoghi pubblici vicini a noi o al luogo che abbiamo ricercato (bar, ristoranti, aree di servizio, ecc.). Il secondo tab si riferisce all’itinerario mediante la nostra auto mentre il terzo si riferisce all’itinerario mediante i mezzi pubblici. In questi ultimi due casi è possibile impostare delle destinazioni rapide (casa e lavoro), così da accorciare ancora di più i tempi.

Come potete vedere dalla GIF animata, in tutti e tre i casi è possibile accedere ai risultati mediante uno swipe verso l’alto. Il tutto ovviamente rispetta anche lo stile grafico del Material Design, sia per quanto riguarda l’estetica che per le animazioni. Si tratta senza dubbio di un’ottima implementazione che permetterà di risparmiare tempo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che al fine di mantenere la propria supremazia sugli altri servizi concorrenti, la dirigenza e gli sviluppatori di Google Maps hanno deciso di implementare uno dei servizi più popolari relativi al car sharing. Stiamo parlando ovviamente di Uber, la cui integrazione è ormai completa all’interno dell’app.

Qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox per procedere al download di Google Maps dal Play Store:

Google Maps
Google Maps
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE