Home > News su Android, tutte le novità > LG Watch Sport si mostra su Geekbench

LG Watch Sport si mostra su Geekbench

Mancano tre giorni alla presentazione ufficiale di LG Watch Style, LG Watch Sport ed Android Wear 2.0. Anzi, se teniamo fede all’ultima indiscrezione emersa online e che vi abbiamo riportato ieri, la presentazione avverrà l’8 Febbraio, in anticipo di 24 ore dalle previsioni iniziali. Oggi torniamo a parlarne in quanto lo smartwatch LG Watch Sport è apparso nel database di Geekbench, grazie al quale abbiamo conferma su alcune specifiche tecniche.

In particolare, Geekbench ci ha rivelato che LG Watch Sport è dotato di una CPU quad core con frequenza di clock massima di 1,09 GHz (il modello del SoC rimane sconosciuto), 768 MB di memoria RAM (leggermente superiore rispetto a tutti i modelli di smartwatch presentati fino ad ora) e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat (in altre parole Android Wear 2.0).

Queste sono le caratteristiche tecniche certe ma se entriamo nel campo dei rumor, notiamo che LG Watch Sport sarà dotato di:

  • Display circolare AMOLED da 1,38 pollici con risoluzione 480 x 480 pixel
  • Batteria da 430 mAh
  • Connettività LTE, GPS, NFC, WiFi e Bluetooth
  • Certificazione IP68
  • Prezzo di vendita di 349 dollari

Analizzando adesso i risultati ottenuti dallo smartwatch nel test benchmark di Geekbench, troviamo che nel test in single core un punteggio di 273 mentre nel test in multi core 418 punti.

Vi vogliamo ricordare che insieme al modello Sport che sarà il top di gamma verrà presentato anche il modello Style, il quale dovrebbe costare di listino 100 dollari in meno. Inoltre, entrambi avranno pieno accesso non solo a Google Assistant ma anche al sistema di pagamenti Android Pay (ragione della presenza del chip NFC).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE