Home > News su Android, tutte le novità > LG Watch Sport potrebbe costare 349 dollari

LG Watch Sport potrebbe costare 349 dollari

A causa dei ritardi avuti dagli sviluppatori di Google nel completare il progetto inerente ad Android Wear 2.0, inizialmente previsto per la fine del 2016 ma poi posticipato al 9 Febbraio, i produttori di smartwatch hanno dovuto rallentare il processo di sviluppo dei nuovi modelli al fine di lanciarli già con il sistema operativo aggiornato (ciò non ha fatto altro che avvantaggiare Apple e Samsung).Fra di essi vi è anche LG, la cui collaborazione stretta con Google porterà alla presentazione di LG Watch Style ed LG Watch Sport sempre il 9 Febbraio.

Essi possono essere considerati come degli smartwatch appartenenti alla serie Nexus anche se il brand sarà differente: mentre lo sviluppo e l’assemblaggio è stato fatto da LG, la supervisione di Google sulla realizzazione è stata sempre presente. Dei due, LG Watch Style dovrebbe essere il modello di fascia inferiore che dovrebbe arrivare sul mercato al prezzo di 249 euro.

LG Watch Sport invece sarà il modello top di gamma dotato di un parco sensori molto ampio: dal GPS al cardiofrequenzimetro, fino a passare all’NFC per sfruttare Android Pay ed al modulo SIM per non dipendere assolutamente da uno smartphone abbinato. 

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che il prezzo di listino di LG Watch Sport dovrebbe partire da 349 dollari, per cui in linea con gli altri smartwatch top di gamma (Apple Watch e Samsung Gear S3). Considerando che il funzionamento si baserà molto su Google Assistant (funzione non presente in Italia), non sappiamo se LG Watch Style ed LG Watch Sport verranno commercializzati da noi.

VIA  FONTE