Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7 con Android 7.0 Nougat: in video le principali novità

Samsung Galaxy S7 con Android 7.0 Nougat: in video le principali novità

Samsung Galaxy S7 Android 7.0 Nougat

Il rilascio del sistema operativo Android 7.0 Nougat da parte di Google è avvenuto circa 6 mesi fa. In questo arco di tempo solamente alcuni produttori hanno incominciato il processo di aggiornamenti dei propri smartphone ed ancor meno hanno immesso sul mercato smartphone con già pre-installato Android 7.0 Nougat. Per quanto riguarda Samsung, il processo di update è partito lo scorso 17 Gennaio con il rilascio dell’aggiornamento OTA per il Samsung Galaxy S7.

Nonostante le novità che Google ha sviluppato e portato su Android 7.0 Nougat le conosciamo ormai abbastanza bene, gli sviluppatori di Samsung hanno approfittato del nuovo sistema operativo non solo per aggiornare la propria ROM proprietaria (l’ex TouchWiz ed ora Samsung Experience) ma anche per introdurre nuove funzionalità e personalizzazioni grafiche.

Il video che segue mostra le principali novità introdotte da Samsung e di cui fin da ora è possibile usufruire per chi possiede un Samsung Galaxy S7 o un Samsung Galaxy S7 edge aggiornato a Nougat.

Dato che il Samsung Galaxy S8 è previsto che equipaggi il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, è probabile che tutte le novità software che vedremo implementate nel nuovo smartphone top di gamma (l’assistente digitale Bixby ad esempio) arriveranno, almeno sui Galaxy S7 ed S7 edge, nelle settimane successive mediante un altro aggiornamento software.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy S7 è stato lo smartphone di maggior successo per il colosso coreano. Grazie anche al flop del Galaxy Note 7 e delle unità sostitutive di Galaxy S7 edge offerte da Samsung agli acquirenti sfortunati, il top di gamma si è dimostrato in grado di vendere tantissime unità anche a distanza di mesi dalla sua presentazione ufficiale.

FONTE