Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 3T: un video ufficiale mostra l’efficacia della Dash Charge

OnePlus 3T: un video ufficiale mostra l’efficacia della Dash Charge

OnePlus 3T Dash Charge

La possibilità di ricaricare velocemente uno smartphone è diventata una caratteristica di primaria importanza per gli utenti. Da Qualcomm a Mediatek, i produttori di SoC sono i primi ad aver implementato tecnologie del genere. Uno dei pochi produttori che ha voluto fare da sé è OnePlus e con notevoli risultati. Il video che vi mostriamo qui di seguito è stato pubblicato direttamente dal colosso cinese e mostra quanto efficace sia la Dash Charge a bordo di OnePlus 3T.

Come potete vedere, si tratta di una sorta di test che verifica la capacità di ricarica veloce di OnePlus 3T. Con appena 30 minuti di ricarica sfruttando la tecnologia Dash Charge, OnePlus 3T è in grado di ricaricarsi del 57% (ricordiamo che ha una batteria da 3400 mAh) mentre il Google Pixel XL messo a fianco, nello stesso arco di tempo, si è ricaricato appena del 19% (batteria da 3450 mAh).

La tecnologia Dash Charge sfrutta un sistema differente rispetto alle altre tecnologie di ricarica rapida. Essa infatti aumenta considerevolmente l’amperaggio di ricarica e non il voltaggio come sono soliti fare gli altri. Ciò significa avere un’efficacia molto superiore ed un’innalzamento della temperatura minore.

Insomma, pur essendo un video promozionale pubblicato dalla stessa OnePlus, possiamo dire di essere rimasti impressionati, sia positivamente da OnePlus 3T che negativamente da Google Pixel XL.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE