Home > Accessori > Samsung DeX Station permetterà al Galaxy S8 di funzionare come un PC

Samsung DeX Station permetterà al Galaxy S8 di funzionare come un PC

Samsung Galaxy S8

In passato sul web sono emerse diverse indiscrezioni relative alla possibilità, per il Samsung Galaxy S8, di funzionare come un PC e di interfacciarsi con mouse e tastiera per un utilizzo più produttivo. In pratica, una modalità simile a Continuum. Nelle scorse ore una nuova indiscrezione è tornata sull’argomento indicando che il Galaxy S8 sarà venduto insieme alla Samsung DeX Station, il cui compito sarà gestire i flussi video e dati dello smartphone verso monitor, tastiera e mouse.

La funzionalità in sé probabilmente verrà chiamata Desktop eXperience mentre il funzionamento sarà garantito dalla versatilità della USB Type-C che, in un sol colpo, permetterà al Galaxy S8 di inviare segnali video, dati ed energia elettrica (per la ricarica). Ciò ci fa pensare che Samsung implementerà la USB Type-C con il protocollo USB 3.0 o 3.1, così da massimizzare la banda.

Grazie alla Samsung DeX Station il nuovo top di gamma potrà facilmente essere utilizzato a 360° sia in mobilità che in una postazione di lavoro. Resterà però da vedere se la potenza del SoC equipaggiato (il Qualcomm Snapdragon 835 ed il Samsung Exynos 8895) sarà sufficiente a far girare tutto in maniera fluida. 

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy S8 insieme alla Samsung DeX Station verranno presentati molto probabilmente il 29 Marzo  in un evento dedicato.

VIA