Home > News su Android, tutte le novità > Google Pixel 2 sarà più costoso ma sarà affiancato da un modello economico

Google Pixel 2 sarà più costoso ma sarà affiancato da un modello economico

Google Pixel XL

Nonostante non si possa dire che gli attuali Google Pixel siano economici, lo saranno se confrontati con la seconda generazione. Stando infatti ad un’indiscrezione, il Google Pixel 2 dovrebbe avere un costo di circa 50 dollari superiore. Il prezzo più alto però verrà giustificato dall’introduzione di una fotocamera ancora più performante (soprattutto in ambienti bui) ed un SoC di fascia alta.

A proposito di SoC, sembra che Google al momento stia testando tre soluzioni per il suo Google Pixel 2: la prima con il Qualcomm Snapdragon 835, la seconda con un SoC Intel e la terza (la più affascinante) con un SoC sviluppato in casa in stile Apple e Samsung.

Al momento non sappiamo quale delle tre soluzioni verrà adottata da Google ma ciò che sappiamo è che insieme al Google Pixel 2 nel 2017 avverrà la presentazione del Google Pixel 2B, ovvero una versione con hardware meno potente e dal costo decisamente inferiore.

La richiesta degli utenti di uno smartphone Pixel dal costo più contenuto (alla Nexus 5 per intenderci) sembra che verrà accolta dal colosso di Mountain View. Purtroppo in questo caso non abbiamo alcuna informazione nè su quali SoC sono in fase di test nè sulle altre specifiche tecniche. Tuttavia, entrambi i nuovi modelli saranno impermeabili.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE