Home > News su Android, tutte le novità > Google Assistant sarà presente sui futuri smartphone HTC

Google Assistant sarà presente sui futuri smartphone HTC

HTC U Ultra

Google Assistant rappresenta al momento l’assistente digitale più completo che vi sia: potendo sfruttare infatti una grandissima mole di dati, le sue capacità sono decisamente migliori rispetto alla concorrenza, soprattutto dal punto di vista dell’analisi contestuale. L’unico difetto è la disponibilità esclusiva per i Google Pixel. Fortunatamente sembra una cosa temporanea, visto che anche il presidente del reparto mobile di HTC,  Chialin Chang, ha confermato che in futuro Google Assistant arriverà sugli smartphone HTC:

Ad un certo punto arriverà [sui nostri smartphone] quando sarà pronto. Google vuole che HTC introduca Google Assistant in modo che possa diffondersi ad ottenere un quantitativo maggiore di dati per permettere loro di migliorarlo ulteriormente. Vogliono che l’incorporazione di Google Assistant diventi uno standard. Oltre a ciò, ci sono un sacco di informazioni che possono essere analizzate in locale e che possono essere utili ad un consumatore. Per tale scopo, utilizzeremo anche una nostra AI.

Dunque HTC utilizzerà Google Assistant fornendo benefici sia a sé stessa che a Google per la maggiore diffusione dell’assistente ed agli utenti che potranno usufruire di una feature supplementare. Inoltre, Chang ha anche annunciato indirettamente che a breve HTC rilascerà sui propri smartphone un nuovo sistema di intelligenza artificiale che funzionerà offline.

VIA  FONTE