Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A5 (2016) riceve le patch di sicurezza di gennaio

Samsung Galaxy A5 (2016) riceve le patch di sicurezza di gennaio

Samsung Galaxy A

Poco prima di Natale, vi abbiamo detto che la versione 2014 di Samsung Galaxy A5 si sarebbe aggiornata ad Android Nougat nel mese di gennaio (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, vogliamo comunicarvi che Galaxy A5 (2016) sta ricevendo le patch di sicurezza del mese di gennaio.

Le patch di sicurezza di questo mese vengono rilasciate per Samsung Galaxy A5 (2016) attraverso un aggiornamento con versione firmware XXS3BQA6. Questo indica non solamente che l’update viene rilasciato in Europa, ma che è anche destinato a tutti gli smartphone brandizzati Vodafone.

Per chi non lo sapesse, questo genere di aggiornamento serve per migliorare ulteriormente la sicurezza degli smartphone. La società coreana ha preso molto a cuore questo aspetto, visto che qualche mese fa era apparsa una falla presente nel sistema operativo di Google, in grado di rendere l’OS meno sicuro (qui il nostro articolo dedicato).

Ecco le patch di sicurezza di gennaio per Samsung Galaxy A5 (2016)

L’aggiornamento verrà rilasciato via OTA (Over The Air), ma è possibile ricercarlo anche manualmente andando nelle impostazioni. 

Infine vi ricordiamo che Samsung Galaxy A5 (2016) è stato testato con Android 7.0 Nougat (qui il nostro articolo dedicato), mentre la versione 2017, qualche settimana fa, si è mostrata in alcuni render ufficiosi (qui il nostro articolo dedicato).

Via