Home > News su Android, tutte le novità > HTC non ha intenzione di realizzare smartwatch Android Wear

HTC non ha intenzione di realizzare smartwatch Android Wear

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato quello che potrebbe essere il primo smartwatch di HTC con a bordo il sistema operativo Android Wear. Tale device, sviluppato in collaborazione con Under Armour, si è mostrato in alcune immagini leaked che però, a distanza di qualche giorno, siamo costretti a considerare fake. Stando infatti a quanto dichiarato da un dirigente di HTC, il colosso taiwanese non ha intenzione di realizzare uno smartwatch con a bordo Android Wear.

Quelle che abbiamo visto allora potrebbero essere delle immagini relative ad un vecchio prototipo in fase di sviluppo fra HTC ed Under Armour. Questo giustificherebbe anche la presenza di una vecchia versione del sistema operativo e non Android Wear 2.0 Developer Preview.

HTC dunque si tira fuori dal mercato Android Wear in maniera ufficiale. A questo punto il sistema operativo sviluppato da Google sarà implementato, per certo, nei due prossimi smartwatch di LG (sviluppati sotto la supervisione della stessa Google) e in uno smartwatch di Swarovski che verrà presentato nel mese di Marzo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che due delle migliori feature su cui potranno contare gli smartwatch Android Wear 2.0 non sono state ancora implementate nelle Developer Preview. Stiamo parlando di Android Pay e di Google Assistant.

VIA  FONTE