Considerando che il Samsung Galaxy S8 non verrà presentato al Mobile World Congress 2017, il colosso coreano deve trovare qualche altra novità da presentare a Barcellona. Non ne siamo ancora certi ma fra i possibili candidati alla presentazione vi è il Samsung Galaxy Tab S3. Esso inoltre si è nelle scorse ore mostrato attraverso un test di GFXBench dal quale abbiamo scoperto parte della sua scheda tecnica.
Innanzitutto il modello emerso su GFXBench ha un display da 9.7 pollici ma è possibile anche la presentazione di un modello più piccolo, così da ricalcare la strategia seguita con il Samsung Galaxy Tab S2. Ad ogni modo, la scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab S3 prevede:
- Display da 9.7 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel (probabilmente SuperAMOLED)
- SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad core e GPU Adreno 530
- 4 GB di memoria RAM
- 32 GB di memoria interna espandibile via microSD
- Fotocamera posteriore da 12 Mpixel con flash LED
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
- Sistema operativo Android 7.0 Nougat
Insomma, il Samsung Galaxy Tab S3 si presenta come un vero e proprio concorrente di iPad Pro, con caratteristiche tecniche molto simili a quelle dell’attuale smartphone top di gamma Galaxy S7. Staremo a vedere se effettivamente il MWC 2017 di Barcellona sarà l’evento scelto da Samsung per la presentazione di questo tablet.