Home > News su Android, tutte le novità > LG G6 potrebbe integrare Google Assistant

LG G6 potrebbe integrare Google Assistant

LG G6

Ieri vi abbiamo fornito dettagli sul display di LG G6 (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, vi vogliamo dire che il prossimo smartphone top di gamma LG potrebbe essere dotato di Google Assistant, ovvero un software che per il momento è disponibile solamente nei device Pixel. In questo modo il G6 dovrebbe essere in grado di competere con Samsung.

Google Assistant, al momento, è uno dei più avanzati personal digital assistant nei dispositivi mobile. Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe non essere più un’esclusiva Pixel, ma potrebbe essere già installato sul nuovo smartphone del produttore coreano. Inoltre, se la società di Mountain View rilascerà questo servizio su LG G6, questo vorrà dire che lo smartphone sarà il primo smartphone ad utilizzarlo.

Google Assistant potrebbe essere integrato in LG G6

Ma la società coreana avrebbe già pronto anche un piano B. Infatti, qualora Google non volesse rilasciare il suo servizio di “intelligenza artificiale” ad LG, la società coreana potrebbe chiedere direttamente ad Amazon, anch’essa dotata di un servizio simile, chiamato Alexa. Non dimentichiamoci che LG già utilizza questa IA di Amazon nei propri elettrodomestici.

In attesa di ulteriori dettagli, non ci resta che ricordavi che LG G6 dovrebbe essere presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, visto che la società coreana ha già fissato un evento per il 26 febbraio; inoltre, LG G6 non dovrebbe scaldare tanto come il suo predecessore, grazie ad un nuovo sistema di raffreddamento passivo (qui il nostro articolo dedicato).

Via

SCELTI DA NOI PER TE