Asus è un’azienda che ha sfruttato il brand ZenFone 3, per via del suo grande successo, presentando diversi smartphone, ultimo fra tutti l’Asus ZenFone 3 Zoom. Il colosso taiwanese ha capito però che ormai la popolarità del brand si sta assottigliando (nel 2016 ci sono state delle vendite in calo rispetto al 2015) e, per tale ragione, sembra decisa a rinnovare il proprio catalogo di smartphone presentando la nuova generazione Asus ZenFone 4. Tuttavia, una nuova indiscrezione proveniente da Taiwan indica l’uscita sul mercato di questo device solo nel mese di Maggio.
Ciò significa che difficilmente vedremo la presentazione di Asus ZenFone 4 al prossimo Mobile World Congress 2017 di Barcellona che, ricordiamo, prenderà il via il 27 Febbraio (anche se alcuni produttori sfrutteranno il giorno precedente per presentare le proprie novità).
Certo che per Asus perdere l’occasione di una vetrina internazionale come quella del MWC 2017 di Barcellona potrebbe essere un autogol abbastanza clamoroso, soprattutto considerando le sue mire espansionistiche mondiali e che tutti i principali concorrenti rinnoveranno i loro cataloghi di smartphone presso tale fiera.
Staremo a vedere come evolverà la situazione e che cosa Asus avrà in serbo per noi con la nuova serie di smartphone ZenFone 4, certi che le aspettative su Asus ZenFone 4 sono elevate. Sarò interessante vedere anche cosa presenterà Asus al MWC 2017.