
Gli sviluppatori di Microsoft hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per tutte le applicazioni Android facenti parte della suite d’ufficio più popolare al mondo. Stiamo parlando di Microsoft Office e delle applicazioni Word, Excel e PowerPoint.
Per quanto riguarda le novità, gli sviluppatori per una volta hanno voluto differenziare i lavori svolti per le varie app. Infatti, solo una novità è comune. Sul Play Store viene indicato che:
Microsoft Office – Word
- Acquisizione delle lavagne: usa le funzionalità di Office Lens per acquisire, pulire e ritagliare le immagini di una lavagna e aggiungerle ai documenti
Microsoft Office – Excel
- Apertura di più file: ora puoi aprire file che contengono controlli modulo.
Microsoft Office – PowerPoint
- Condividi un’unica diapositiva: non serve inviare un’intera presentazione se vuoi condividerne solo una parte. Con PowerPoint puoi condividere una singola diapositiva con gli altri.
- Acquisizione delle lavagne: usa le funzionalità di Office Lens per acquisire, pulire e ritagliare le immagini di una lavagna e aggiungerle alle diapositive
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nonostante la popolarità generale della suite Microsoft Office non sia in discussione, la percentuale di utilizzo su smartphone e tablet Android è molto inferiore rispetto alla suite d’ufficio comprendente Google Docs, Google Fogli e Google Presentazioni.