Nelle scorse ore gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione Google Foto per Android. Essa adesso è giunta alla versione 2.7 e, nonostante le novità non siano eccezionali, permettono un utilizzo più semplice e divertente dell’app.
In particolare, troviamo la rimozione di scorciatoie ridondanti nel menu laterale a sinistra. Stiamo parlando delle opzioni “Assistente“, “Foto” ed “Album“, le quali possono ora essere trovate esclusivamente nella barra di navigazione in basso presente in ogni schermata dell’app. C’è da dire che per alcuni utenti la rimozione di queste scorciatoie del menu laterale era avvenuta già con la precedente versione. Con Google Foto 2.7 però la cosa è definitiva per tutti.
L’altra novità della versione 2.7 di Google Foto è l’introduzione di un Easter Egg. Per visualizzarlo, vi basterà digitare nella barra di ricerca la frase “I love Google Photos” e vi ritroverete con:
Attraverso il teardown del’applicazione, i responsabili di Android Police hanno trovato alcune feature nascoste che saranno abilitate nelle prossime versioni. In particolare, la più interessante riguarda la possibilità di modificare i metadati EXIF delle foto, cosa al momento impossibile.
<string name=”photos_mediadetails_details_edit_datetime_icon_content_description”>Edit icon to allow the user to edit the date/time of the media.</string>
Nel caso non vi sia ancora arrivata la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sul nostro appbox per essere rimandati direttamente sulla pagina dedicata del Play Store. In alternativa, potete scaricare il file APK da installare manualmente:
Versione: 2.7.0.144769719