Gli sviluppatori di Google sono sempre alla ricerca di modifiche ed aggiustamenti che possano rendere migliore l’esperienza degli utenti con i propri servizi. Il Play Store è l’area preferita per queste piccole modifiche, visto che vi hanno accesso centinaia di milioni di utenti. Una delle novità introdotte alcune settimane fa in una sorta di beta test sono le “Top Features” delle applicazioni.
Esse in pratica ci suggeriscono quanto ottima sia l’applicazione in determinate aree. Come potete vedere nell’immagine, quella particolare app è praticamente perfetta per uno streaming multimediale gratuito e multi piattaforma.
Di per sè quindi la caratteristica non è una novità. Ciò che è interessante però è che sempre più utenti stanno incominciando a vederla, il che vuol dire che il beta test condotto da Google deve aver dato esito positivo. Al momento comunque il rilascio sta avvenendo in maniera graduale, con alcune segnalazioni provenienti da diverse nazioni nel mondo (il beta test prevedeva soprattutto utenti residenti negli USA).
Dal punto di vista tecnico, le segnalazioni giunte in rete provengono da utenti che hanno installato il Play Store o in versione 7.3 o in versione 7.4. Ad ogni modo, nei prossimi giorni scopriremo se effettivamente le “Top Features” è una novità che è stata introdotta in maniera stabile sul Play Store.