Home > Accessori > LG Watch Sport e LG Watch Style saranno i primi due smartwatch con Android Wear 2.0

LG Watch Sport e LG Watch Style saranno i primi due smartwatch con Android Wear 2.0

Ieri grazie ad @evleaks abbiamo scoperto che Android Wear 2.0 è finalmente pronto per il lancio ufficiale il 9 febbraio, ora arrivano delle indiscrezioni su due nuovi smartwatch prodotti da LG: trattasi di LG Watch Sport e LG Watch Style. Le principali novità di questi smartwatch dovrebbero essere due: la corona circolare (già vista nei Samsung Gear) e Google Assistant.

LG Watch Sport sarà disponibile con un display da 1,38 pollici 480×480 pixel circolare touchscreen OLED, 768MB di RAM, 4GB di memoria e una batteria 430 mAh.

Avrà Wi-Fi, Bluetooth, 3G, 4G, GPS e NFC, che consentirà allo smartwatch di essere utilizzato per pagare nei negozi abilitati ad Android Pay. Sarà inoltre dotato di un sensore per misurare la frequenza cardiaca e disporrà della certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Avrà uno  di spessore di 14,2 millimetri e sarà disponibile in due colori, titanio e blu scuro.

LG Watch Style, invece, perde qualcosa a livello di connettività, dato che non disporrà di 3G, 4G, GPS, NFC, o un cardiofrequenzimetro, ma supporterà le cinghie intercambiabili e sarà disponibile nelle colorazioni titanio, argento e oro rosa. Le specifiche tecniche sono nettamente inferiori rispetto a LG Watch Sport: ad esempio disporrà solo della certificazione IP67 per la resistenza all’acqua e alla polvere, avrà un display più piccolo, sempre di tipo P-OLED, ma da 1,2 pollici con risoluzione 360×360 pixel. Avrà 4GB di memoria di archiviazione, 512 MB di RAM e una batteria da 240 mAh.

Entrambi gli smartwatch saranno annunciati in un evento il 9 febbraio, e diventeranno disponibili negli Stati Uniti il giorno dopo. Saranno poi disponibili in altri mercati a partire dalla fine di febbraio/inizio marzo.

Via

SCELTI DA NOI PER TE