Nelle scorse ore gli sviluppatori di Samsung hanno pubblicato sul Play Store l’applicazione Samsung Email. Non si tratta di una novità, in quanto da sempre gli smartphone Samsung hanno pre-installato un proprio client email. Questa mossa consentirà a Samsung di aggiornare in maniera più celere e con più costanza l’applicazione, dato che non sarà necessario attendere un aggiornamento della ROM per rilasciare una nuova versione dell’app.
Tra le caratteristiche di spicco dell’app Samsung Email troviamo:
Samsung E-mail consente agli utenti di gestire più account di posta elettronica personali (POP3/IMAP/ActiveSync) e aziendali e senza soluzione di continuità. Samsung E-mail offre anche l’integrazione EAS per le imprese, la crittografia utilizzando S / MIME per salvaguardare i dati e la facilità d’uso di funzioni come le notifiche e la gestione delle spam.
Chiaramente la pubblicazione sul Play Store non vuol dire che l’applicazione è diventata compatibile con tutti gli smartphone Android: a poterla scaricare saranno solo i possessori di uno smartphone Galaxy.
Insieme al nostro appbox che vi rimanderà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store, vi lasciamo anche il link per procedere al download del file APK di Samsung Email da installare manualmente:
- Samsung Email | Download file APK