Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 3T riceve l’aggiornamento alla OxygenOS 4.0.2 (Android 7.0 Nougat)

OnePlus 3T riceve l’aggiornamento alla OxygenOS 4.0.2 (Android 7.0 Nougat)

OnePlus 3

Nel pomeriggio del 31 dicembre scorso, OnePlus ha rilasciato l’aggiornamento alla OxygenOS 4.0 (Android 7.0 Nougat) per OnePlus 3 e OnePlus 3T. Effettivamente la società ha rispettato le promesse, rilasciando l’update entro il 2016 ma a quanto pare ha fatto le cose di fretta tanto da dover poi ritirare l’aggiornamento negli scorsi giorni. Da qualche ora è ripreso il roll out dell’aggiornamento a Nougat, ma si tratta di una nuova build, la OxygenOS 4.0.2.

Il changelog è lo stesso della versione OxygenOS 4.0.1 (a sua volta era lo stesso della versione 4.0) quindi i cambiamenti sono a livello tecnico e riguardano delle correzioni di vari bug. Su OnePlus 3T però c’è già un problema alla connettività Wifi, che potrebbe risultare instabile. Ma d’altronde anche su OnePlus 3 furono necessari diversi aggiornamenti per risolvere tutti i problemi.

L’aggiornamento è in fase di rilascio OTA e anche questa volta per velocizzare l’operazione potete affidarvi ad una VPN.

Se volete forzare l’aggiornamento potete provare il “trucchetto” utilizzato con i precedenti update: dovete scaricare l’app che trovate nel badge in fondo a questo articolo e selezionare il server “Germany”. A questo punto andate nel menu impostazioni – Aggiornamenti di sistema. Vi verrà notificato l’update con la schermata che vedete sopra. Ora arrestate la VPN e avviate tranquillamente il download.

L’app da scaricare è Free VPN proxy by Snap VPN:

Via