Home > Giochi Android > Age of Empires: Castle Siege arriverà su Android a Marzo

Age of Empires: Castle Siege arriverà su Android a Marzo

Age of Empires: Castle Siege

Age of Empires: Castle Siege rappresenta lo spin-off per dispositivi mobile del più celebre Age of Empires, gioco che ha fatto il suo debutto su PC nel lontano 1997. La versione per dispositivi mobile è stata disponibile per Windows Phone nel 2014, per iOS nel 2015 e finalmente sembra che nel 2017 stia per arrivare anche su Android. Nello specifico, l’arrivo è previsto per il mese di Marzo.

Rappresenta una rarità il fatto che Age of Empires: Castle Siege sia uscito in prima battuta su Windows Phone e solo successivamente su iOS ed Android: solitamente il percorso che i giochi e le applicazioni seguono è esattamente l’opposto. Tuttavia, vi è un semplice motivo per cui questo è avvenuto: allo sviluppo del gioco hanno partecipato anche i Microsoft Sudios.

Per chi non lo sapesse (Wikipedia):

Age of Empires: Castle Siege è un videogioco gratuito strategico in tempo reale di ambientazione storica sviluppato da Smoking Gun Interactive e Microsoft Studios. Pur essendo uno spin-off della serie Age of Empires, il gioco differisce in gameplay dagli altri capitoli della saga presentando elementi classici dei tower defense, alla stregua di giochi come Clash of Clans (con il quale presenta molteplici analogie).

Considerato il successo ottenuto su PC, su Windows Phone e su iOS, ci aspettiamo che su Android abbia la stessa popolarità. Considerando poi che tutti i progressi di gioco sono multi piattaforma, chi ha su uno smartphone Windows Phone o iOS può tranquillamente riprendere, senza perdere alcun dato, su Android.

VIA