Home > Accessori > Google Chromecast: ecco i prototipi scartati della seconda generazione

Google Chromecast: ecco i prototipi scartati della seconda generazione

Come sicuramente saprete, nel realizzare uno smartphone, un tablet o un qualunque prodotto tecnologico, i lavori da fare essenzialmente sono 4: sviluppare la componente hardware e quella software, creare la scocca esterna e pubblicizzare il prodotto. In quest’articolo ci vogliamo focalizzare sul terzo punto, ovvero sullo sviluppo della scocca esterna e, in particolar modo, di quella della Google Chromecast di seconda generazione.

Essa ha subito un rinnovo notevole rispetto alla prima Chromecast, non avendo praticamente nulla di identico dal punto di vista estetico. Nelle scorse ore abbiamo scoperto alcuni schizzi di quelli che sono stati prototipi di scocca fra cui gli ingegneri hanno scelto prima di iniziare la fase di produzione.

Come potete vedere, il design di questi prototipi è altrettanto differente rispetto all’attuale. Una cosa molto interessante da notare è che il progetto scelto per la seconda generazione di Google Chromecast sembra sposare lo stile minimal introdotto col Material Design rispetto a tutti questi altri prototipi. Con una scocca semplicemente rotonda, Google ha espresso al meglio il concetto di design che aveva in mente.

Considerato il successo ottenuto dalla seconda generazione di Google Chromecast, è evidente che il colosso di Mountain View ha fatto la scelta corretta.

VIA