Home > News su Android, tutte le novità > Samsung SideSync si aggiorna con un miglior supporto per macOS

Samsung SideSync si aggiorna con un miglior supporto per macOS

Samsung sidesync

Il trasferimento di file fra lo smartphone ed il PC è stato da sempre molto semplice, almeno quando si parla di Android e Windows. Quando entra in gioco il sistema operativo OSX (da alcuni mesi macOS), gli utenti in possesso di uno smartphone Android devono necessariamente scaricare un software sviluppato da Google che permetta il passaggio dei dati. Paradossalmente, tale software non viene aggiornato dall’Ottobre del 2012. Per coloro che sono in possesso di uno smartphone Samsung fortunatamente esiste un’alternativa molto interessante chiamata Samsung SideSync.

Essa nelle scorse ore è stata aggiornata (la variante per smartphone) alla versione 4.7.0.17011_7, portando alcuni miglioramenti molto importanti per la sicurezza quando la si usa in accoppiata con macOS. In particolare, troviamo l’introduzione di un sistema di protezione dei dati migliorato e la possibilità di bloccare singolarmente le notifiche in entrata.

Per chi non lo sapesse, infatti, Samsung SideSync non permette solo lo scambio dei file ma consente anche di integrare in maniera profonda lo smartphone con il PC (in questo caso con i Mac). Dalle notifiche in entrata alle chiamate, è possibile gestire tutto comodamente dal desktop.

L’aggiornamento è già disponibile sul Galaxy App Store per cui, nel caso in cui non vi fosse ancora arrivata la notifica, vi consigliamo di controllare manualmente.

VIA