
Samsung ha per la prima volta rilasciato i sorgenti kernel dello smartphone attualmente top di gamma Samsung Galaxy S7 edge circa 10 mesi fa. Tuttavia, considerando che l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat è entrato nel vivo e che modifica drasticamente il kernel, gli sviluppatori di ROM custom sono in attesa del rilascio del kernel aggiornato da un paio di settimane. Fortunatamente Samsung non li ha fatti aspettare molto, pubblicandolo nelle scorse ore.
C’è da precisare che i codici sorgente pubblicati nelle scorse ore da Samsung si riferiscono alla variante dello smartphone con a bordo il SoC Exynos, ovvero quella commercializzata nel nostro mercato. Esattamente come vi abbiamo spiegato nel momento in cui è stata Lenovo a rilasciare i sorgenti kernel di Moto Z, vi ricordiamo che per noi utenti “normali” questi file pubblicati da Samsung non hanno alcun valore, o meglio, ne potremo beneficiare in futuro in maniera indiretta: questi file servono infatti agli sviluppatori di ROM custom per ottimizzare al meglio le loro ROM custom basate su Nougat per il Samsung Galaxy S7 edge.
Nel caso foste interessati al download di questi codici sorgente dall’Open Source Release Center (OSRC), vi basterà cliccare sul seguente link:
- Samsung Galaxy S7 edge | Download kernel Nougat