Home > News su Android, tutte le novità > Samsung S Health riceverà un major update con il Samsung Galaxy S8

Samsung S Health riceverà un major update con il Samsung Galaxy S8

Sin dal lancio, l’applicazione S Health di Samsung ha subito dei miglioramenti costanti nel tempo che l’hanno portata ad essere, anche per via del numero di smartphone che Samsung vende ogni anno, una delle applicazioni per il fitness più popolari. Di recente abbiamo scoperto che in occasione dell’uscita del Samsung Galaxy S8, gli sviluppatori del colosso coreano dovrebbero rilasciare un major update proprio per S Health.

Tra le novità che dovrebbero venire introdotte troviamo l’integrazione con i servizi AmwellWebMD. Si tratta di servizi non attivi nel nostro Paese che aiutano gli utenti sia a trovare e “diagnosticare” malattie a partire dai sintomi (WebMD) che a mettersi in comunicazione con dei medici specialisti (Amwell) attraverso delle video chiamate.

Introducendo questi due servizi, l’applicazione di Samsung diventerebbe ancora di più il centro della rilevazione dei parametri di salute. Ricordiamo infatti che, oltre a monitorare le attività fisiche, S Health permette di tenere un diario quotidiano degli alimenti che mangiamo, fornendoci allo stesso tempo tutte le informazioni nutrizionali di ogni cibo, così da verificare nel tempo, attraverso dei pratici grafici, qual è stato il nostro stile alimentare.

L’aggiornamento di S Health dovrebbe essere, almeno inizialmente, un’esclusiva del Samsung Galaxy S8.

VIA  FONTE