OnePlus 3 e OnePlus 3T hanno ricevuto l’aggiornamento alla OxygenOS 4.0 (ovvero Android 7.0 Nougat) il primo gennaio (qui il nostro articolo dedicato), ma è stato rilasciato ad una quantità ristretta di persone e si trattava di un aggiornamento con molti bug. Qualche giorno fa, la società cinese ha rilasciato la OxygenOS 4.0.1 per entrambi i terminali (qui e qui i nostri articoli dedicati). Ma sarà questa l’ultima versione del sistema operativo per i due smartphone OnePlus?
Secondo le ultime informazioni, alcuni utenti si sarebbero trovati male anche con la versione 4.0.1 della OxygenOS. Per questo motivo, secondo alcune indiscrezioni, la società cinese starebbe lavorando su un ulteriore aggiornamento, visto che dai codici kernel della build si capirebbe che la 4.0.1 è solamente una versione momentanea.
In arrivo un nuovo aggiornamento della OxygenOS per OnePlus 3 e OnePlus 3T?
La OxygenOS 4.0.2 potrebbe essere rilasciata nelle prossime settimane sia per OnePlus 3 che per OnePlus 3T, e, teoricamente, tutti i problemi riscontrati dagli utenti dovrebbero essere risolti. Non è da escludere che OnePlus abbia affrettato troppo i tempi nel rilasciare alcuni aggiornamenti, creando più problemi che altro. L’importante, comunque sia, è che tutte le problematiche vengano risolte.
Infine vi ricordiamo che dal 6 gennaio è disponibile la colorazione Soft Gold per OnePlus 3T (qui il nostro articolo dedicato).