Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 ed LG G6: varrà davvero la pena comprarli?

Samsung Galaxy S8 ed LG G6: varrà davvero la pena comprarli?

Samsung Galaxy S8

A distanza di alcune settimane dalle presentazioni ufficiali di Samsung Galaxy S8 e di LG G6, l’attesa per questi due smartphone è già molto elevata e siamo certi che continuerà a salire man mano che ci avvicineremo agli eventi. Tuttavia non possiamo non pensare ad una semplice domanda: varrà davvero la pena acquistarli?

Certo, le caratteristiche tecniche di entrambi saranno decisamente superiori agli smartphone del 2016 ma per avere a disposizione la CPU e la GPU più potente con dei benefici marginali (ricordiamo che sono sempre i software che devono sfruttare la potenza dell’hardware e non il contrario) oltre 700 euro sono un buon investimento?

Provate invece a pensare agli attuali top di gamma. Al momento il Samsung Galaxy S7 si trova sul web con uno street price di 455 euro mentre il Samsung Galaxy S7 edge con uno street price di 535 euro. Inoltre, per un utilizzo blando e privo di applicazioni pesanti come possono essere ad esempio i giochi, con l’evoluzione tecnologica a cui siamo arrivati anche uno smartphone di fascia media, come LG G5 SE con uno street price di 319 euro, può risultare sufficiente.

Voi che ne pensate? Approfittare dell’uscita del Samsung Galaxy S8 e di LG G6 per acquistare, a prezzi più bassi, gli attuali top di gamma è una soluzione intelligente?