Brutta tegola per Google e per i suoi smartphone Google Pixel. Sembra infatti che il problema audio che affligge molte unità e di cui vi abbiamo parlato in maniera approfondita in un precedente articolo sia di natura hardware e non software.
La conferma tuttavia ancora non è arrivata in maniera ufficiale da parte di Google: il colosso del web lo ha comunicato privatamente ad un utente che aveva segnalato il problema per il Google Pixel suo e di sua moglie.
Google inoltre non ha offerto un rimborso allo sfortunato utente ma si è offerta di inviare due unità sostitutive di Google Pixel come previsto dalla garanzia legale. Ciò significa che ci troviamo di fronte ad un possibile rientro in fabbrica di massa per molte unità, il che si tradurrebbe in un problema veramente molto grave per le previsioni di vendita e di popolarità del nuovo brand.
In attesa di scoprire come si evolverà la situazione, vi vogliamo ricordare che gli smartwatch “made in Google” che erano attesi alla presentazione insieme ai Google Pixel ma che poi sono stati rimandati per via del ritardo nello sviluppo di Android Wear 2.0, non avranno il brand Pixel ma porteranno il brand del produttore che li realizza.