Home > News su Android, tutte le novità > Android 7.0 Nougat certificato per i Sony Xperia Z5 e Z3 Plus

Android 7.0 Nougat certificato per i Sony Xperia Z5 e Z3 Plus

Sony

Torniamo a parlare di Sony e del suo processo di aggiornamento dei propri smartphone ad Android 7.0 Nougat. Dopo aver rilasciato l’aggiornamento per il Sony Xperia X ed il Sony Xperia X Compact, gli sviluppatori del colosso giapponese si apprestano ad avviare il rilascio del medesimo aggiornamento anche per i Sony Xperia Z5 e Xperia Z3 Plus.

I nuovi firmware di questi smartphone infatti sono stati di recente certificati dalla PTCRB, il che significa che il rilascio è imminente. Per quanto riguarda i dettagli tecnici, entrambi gli smartphone potranno contare sulla build numero 32.3.A.0.372 e molto probabilmente sull’ultima patch di sicurezza.

xperia-z5_nougat_32-3-a-0-372-640x575

Purtroppo la certificazione in questione non ci fornisce una data di rilascio ma, come anticipato in precedenza, molto probabilmente ci troviamo distanti solo una decina di giorni da esso. In attesa di avere maggiori informazioni, vi ricordiamo le tre principali novità che vengono introdotte con Android 7.0 Nougat:

  • Split Screen: possibilità di utilizzare due applicazioni in maniera contemporanea;
  • Doze on the Go: possibilità di usufruire del sistema di risparmio energetico introdotto con Marshmallow anche nel momento in cui lo smartphone non è su di un piano piatto;
  • Direct Boot: possibilità di far avviare parte delle applicazioni all’accensione anche senza aver sbloccato lo smartphone.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE