Home > News su Android, tutte le novità > Now On Tap disponibile anche su Google Assistant

Now On Tap disponibile anche su Google Assistant

Google Assistant

Con Android 6.0 Marshmallow vi é stata l’introduzione di una delle funzionalità più intelligenti ma allo stesso tempo meno utilizzate relative ai servizi Google di ricerca sul web. Stiamo parlando di Now On Tap, ovvero la possibilità di catturare uno screenshot di ciò che stiamo visualizzando sul display dello smartphone e far partire una ricerca contestuale su ogni elemento presente (l’integrazione è all’interno di Google Now). Ad ogni modo, con l’introduzione di Google Assistant sembrava un qualcosa destinato ad essere dimenticato ma nelle scorse ore abbiamo scoperto che gli sviluppatori del colosso di Mountain View hanno già proceduto ad integrarlo.

google-assistant-now-on-tap

Considerando che Google Assistant è un sistema che si basa prevalentemente sulle interazioni vocali, ha la grossa pecca di non permettere ricerche di informazioni in altri modi. Grazie a Now on Tap, parte di questa pecca è stata eliminata. A tal proposito, vi ricordiamo che nelle prossime versioni dell’app Google verrà implementato anche il supporto alla ricerca da tastiera in Google Assistant.

Certo, per il momento queste funzionalità possono interessare a noi utenti italiani solo per curiosità, visto che Google Assistant non è disponibile da noi.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’assistente in questione si sta preparando ad arrivare sia su Android Wear 2.0 che su Android TV basato su Nougat.

VIA