Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P9: disponibile in Italia l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Huawei P9: disponibile in Italia l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Huawei P9 Nougat

A distanza di parecchi mesi dal rilascio ufficiale da parte di Google, gli smartphone aventi Android 7.0 Nougat rappresentano meno dell”1% del totale. Ha sfruttato i canali social la divisione italiana di Huawei per comunicare che l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat ed alla EMUI 5.0 è finalmente disponibile al download per Huawei P9 (in questo momento acquistabile in offerta a 379 euro).

Si tratta di un’ottima notizia, dato che i miglioramenti apportati con la nuova versione della ROM sono tanti, così come lo sono quelli apportati da Nougat. Ad esempio, adesso si ha accesso nativo allo split screen, con la possibilità di utilizzare due applicazioni in contemporanea oppure l’accesso alle nuove notifiche interattive.

Huawei P9 Nougat

A differenza degli aggiornamenti OTA classici, per poter installare Android 7.0 Nougat su Huawei P9 è necessario procedere al download dell’app HiCare e, tramite tale app, scaricare il firmware aggiornato:

L’aggiornamento Android N è finalmente disponibile per #HuaweiP9!

Se avete già installato l’ultima versione software Android M: EVA-L09C432B182, potrete effettuare l’aggiornamento tramite l’app HiCare seguendo questo percorso: HiCare > Cliccare Aggiornamenti OS utenti tester > Chiudere HiCare > Andare in Updater > Installare l’aggiornamento.

Buon update! 🙂

Considerando che si tratta di un major update, vi consigliamo di procedere al download del nuovo firmware mediante una rete WiFi con piano dati illimitato.

FONTE