Home > News su Android, tutte le novità > LG Display presenta un nuovo display da 5,7 pollici QHD 18:9

LG Display presenta un nuovo display da 5,7 pollici QHD 18:9

LG

La maggior parte degli smartphone presenti sul mercato in questo momento equipaggia un display che ha un rapporto di forma 16:9. Tuttavia, esistono delle eccezioni che permettono di variare l’utilità di un display in base a ciò che si vuole fare. E’ un esempio concreto il nuovo pannello presentato da LG Display negli scorsi giorni, il quale è composto da un rapporto di forma 18:9 (più allungato del normale) e da una risoluzione QHD di 2880 x 1440 pixel.

Grazie poi ad una speciale tecnologia di lavorazione e progettazione, questo nuovo display LCD del colosso coreano è spesso addirittura 1 millimetro. Questo perchè è stato rimosso lo strato protettivo in vetro. Anche la necessità di cornici attorno al display è stata ridotta e, in comparazione con gli schermi LCD tradizionali degli smartphone, vi saranno il 20% in meno di cornici sulla parte superiore ed il 10% in meno sulla parte inferiore. Il tutto con un consumo energetico del 30% inferiore.

Ci aspettiamo di massimizzare l’esperienza degli utenti e valorizzarla attraverso il display ad altissima qualità con il suo nuovo rapporto 18:9, che lo distingue dagli schermi convenzionali per gli smartphone. LG Display continuerà a stabilire nuovi standard di schermi per dispositivi mobile, basati sulla sua tecnologia differenziata. – Dr. Byeong-koo Kim

Il primo smartphone atteso con questa nuova tipologia di display è LG G6, il quale verrà presentato al MWC 2017 di Barcellona.

VIA