
Nel pomeriggio del 31 dicembre scorso, OnePlus ha rilasciato l’aggiornamento alla OxygenOS 4.0 (Android 7.0 Nougat) per OnePlus 3 e OnePlus 3T. Dopo l’aggiornamento alla OxygenOS 4.0.1 (Android 7.0 Nougat) per OnePlus 3, anche OnePlus 3T riceve il medesimo aggiornamento.
E se i miglioramenti sono gli stessi, lo sono anche i bug riscontrati, quindi ritroviamo l’impossibilità di scaricare alcune applicazioni dal Play Store, problemi con gli APN e alla connettività Wi-Fi esattamente come su OnePlus 3.
Ecco il changelog ufficiale:
[box type=”info” ]
- Upgraded to Android 7.0 Nougat
- New Notifications Design
- New Settings Menu Design
- Multi-Window View
- Notification Direct Reply
- Custom DPI Support
- Added Status Bar Icon Options
- Improved Shelf Customization
- Updated APN Settings for select Carriers
- Fixed Proximity Sensor bug during calls
- Increased System Stability [/box]
L’aggiornamento è in fase di rilascio OTA e anche questa volta per velocizzare l’operazione potete affidarvi ad una VPN.
Se volete forzare l’aggiornamento potete provare il “trucchetto” utilizzato con i precedenti update: dovete scaricare l’app che trovate nel badge in fondo a questo articolo e selezionare il server “Germany”. A questo punto andate nel menu impostazioni – Aggiornamenti di sistema. Vi verrà notificato l’update con la schermata che vedete sopra. Ora arrestate la VPN e avviate tranquillamente il download.
L’app da scaricare è Free VPN proxy by Snap VPN: