Home > News su Android, tutte le novità > Sony spiega le particolarità del metallo ALKALEIDO di Xperia XZ

Sony spiega le particolarità del metallo ALKALEIDO di Xperia XZ

Sony Xperia XZ

Durante la presentazione ufficiale di Sony Xperia XZ, non avevamo notato che la tipologia di metallo utilizzato dal colosso giapponese fosse di una nuova lega. Esso è stato chiamato ALKALEIDO e, a distanza di qualche mese, abbiamo scoperto che cosa lo rende speciale.

Il signor Shinji Kanada, il quale lavora all’interno del dipartimento hardware di Sony a Tokyo, ha spiegato che l’azienda ha voluto dare un qualcosa di diverso allo smartphone rispetto a ciò che la concorrenza propone. Il metallo ALKALEIDO è una nuova forma di alluminio realizzata in collaborazione con Kobe Steel. L’ispirazione è venuta da un caleidoscopio (Aluminium + Kaleidoscope). Le tracce di plastica sulla scocca potrebbero quindi essere dovute a questa nuova lega.

L’effetto ottenuto da Sony permette al Sony Xperia XZ di avere un aspetto molto ricercato da qualsiasi angolo lo si guarda. Le differenze con gli smartphone della concorrenza in effetti si vedono ma resta il fatto che la popolarità dello smartphone non è tale da suscitare un interesse molto elevato per questa nuova lega metallica.

Il signor Shinji Kanada purtroppo non ha voluto rivelare su quali altri smartphone di Sony la lega verrà utilizzata. Considerando che si tratta ancora di un qualcosa di relativamente nuovo, siamo portati a credere che l’ALKALEIDO sarà ancora relegato alla fascia dei top di gamma. Staremo a vedere al MWC 2017 di Barcellona, dove sicuramente Sony presenterà qualche nuovo smartphone.

VIA