Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp da record: a capodanno inviati 63 miliardi di messaggi

WhatsApp da record: a capodanno inviati 63 miliardi di messaggi

WhatsApp

Che WhatsApp sia la piattaforma di messaggistica istantanea più diffusa al mondo non è certo una novità (lo è tra l’altro da molto tempo). Tuttavia, i record che va via via battendo lo sono sempre e focalizzano ancora più attenzione sul servizio. Un esempio concreto lo troviamo a Capodanno, quando in tutto il mondo sono stati inviati ben 63 miliardi di messaggi tramite WhatsApp.

Tali messaggi includono anche 2,4 miliardi di video e 7,9 miliardi di immagini. Questi numeri sono ancora più incredibili se consideriamo che alla scorsa conferenza annuale F8 tenutasi in Aprile, Mark Zuckerberg ha annunciato che WhatsApp e Facebook Messenger combinati riuscivano a gestire 60 miliardi di messaggi al giorno.

Insomma, un aumento esponenziale che non può che crescere man mano che sempre più utenti si affacciano alla tecnologia mobile (pensiamo ai Paesi in via di sviluppo).

Ricordiamo che Facebook acquistò la piattaforma di WhatsApp per una cifra intorno ai 21 miliardi di dollari nell’Ottobre del 2014 ma, da allora, il numero di utenti è cresciuto di 1 miliardo. 

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che non è tutto rose e fiori per WhatsApp visto che, nelle scorse settimane, alcuni hacker lo hanno sfruttato per sottrarre informazioni bancarie e credenziali personali a molti utenti (soprattutto n India).

VIA