Home > News su Android, tutte le novità > Samsung introduce nuove feature di sicurezza sui Gear S3 e Gear S2

Samsung introduce nuove feature di sicurezza sui Gear S3 e Gear S2

samsung-gear-s3-frountier

Nonostante al CES 2017 di Las Vegas Samsung non abbia presentato alcuno smartwatch, fra le novità mostrate ve n’è una riguardante proprio tale settore. Si tratta di una nuova suite di sicurezza che permetterà di utilizzare Gear S2 e Gear S3 anche in ambito professionistico senza alcun pericolo di perdita di dati.

In particolare, la nuova suite di sicurezza si chiama Enterprise Mobility Management (EMM) ed è stata sviluppata dalla divisione Samsung SDS. Da un punto di vista generale, si tratta di una sorta di Android for Work sviluppato per gli smartwatch con Tizen OS. Infatti, per l’amministratore IT è possibile installare manualmente le applicazioni sviluppate dalla propria azienda, cancellare da remoto i dati in caso di furto, disabilitare il chip NFC ed il chip GPS per aumentarne la durata della batteria, ecc.

Considerando poi che si tratta di una suite di sicurezza certificata dalla National Information Assurance Partnership, ente sotto il controllo della NSA, possiamo aspettarci un livello di sicurezza estremamente elevato.

Chiaramente non si tratta di una novità a cui potranno accedere tutti, dato che lo sviluppo da parte di Samsung della Enterprise Mobility Management (EMM) è pensata per un uso business e professionale. Staremo a vedere quante aziende si affideranno a Samsung ed alla sua novità in campo wearable.

VIA  FONTE