Home > News su Android, tutte le novità > Google aggiorna le app Documenti, Fogli e Presentazioni

Google aggiorna le app Documenti, Fogli e Presentazioni

Nonostante non abbia una popolarità simile alla suite Microsoft Office, la suite di applicazioni per la produttività di Google comprendente le app Documenti, Fogli e Presentazione ha una percentuale di utilizzo decisamente più elevata, almeno in campo mobile. Nelle scorse ore gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per tutte e tre le applicazioni introducendo alcune novità funzionali che crediamo saranno gradite a molti.

Partendo dalle novità comuni a tutte e tre le app della suite Google, gli sviluppatori hanno introdotto una sorta di “pagina di impostazioni” dove gli utenti possono modificare, prima della creazione di un nuovo documento, varie opzioni, come ad esempio l’orientamento del foglio, la dimensione e il colore di sfondo.

google-docs-page-setup

Passando poi nello specifico ad ogni singola app, Documenti adesso permette di esportare i file in formato EPUB (comunemente utilizzati con ebook) e OpenDocument Text (usati spesso con suite di produttività open source). Fogli invece si è arricchito della possibilità di visualizzare le immagini all’interno delle celle e di esportare i fogli in formato OpenDocument Spredsheet (.Ods). Infine presentazione adesso può esportare i file in formato OpenDocument (.Odp).

Insomma, un’apertura verso l’open source da parte di Google che sicuramente allargherà ulteriormente il bacino di utenza su cui “mettere le mani”. Il download delle versioni aggiornate delle app lo potete effettuare attraverso i nostri appbox sottostanti:

Documenti Google
Documenti Google
Developer: Google LLC
Price: Free
Fogli Google
Fogli Google
Developer: Google LLC
Price: Free
Presentazioni Google
Presentazioni Google
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA