Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia Shield Android TV si rifà il look al CES 2017

Nvidia Shield Android TV si rifà il look al CES 2017

Nvidia Shield Android TV 2nd gen

Attraverso il proprio evento di presentazione tenuto al CES 2017, Nvidia ha presentato un nuovo modello di Nvidia Shield Android TV. Definirla una console di nuova generazione sarebbe sbagliato, visto che le uniche differenze con l’attuale modello riguardano una riduzione delle dimensioni generali (solo nel modello da 16 GB) e l’implementazione di un controller di nuova generazione. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sono le stesse.

Ma la vera novità sta nel software: Nvidia Shield Android TV (sia l’attuale che il nuovo modello) sarà in grado di accedere a Google Assistant una volta rilasciato l’aggiornamento software ad Android 7.0 Nougat. Ricordiamo che tale aggiornamento è stato mostrato anche alcuni mesi fa ma del rilascio ancora non si è saputo nulla.

E’ proprio con l’utilizzo di Google Assistant e della famosa hotword “OK Google” che entrano in gioco il nuovo controller ed il telecomando: essi sono stati sviluppati in maniera tale da essere sempre in ascolto. Ciò significa che potremo richiamare Google Assistant solo con la voce e senza bisogno di premere alcun tasto. 

Sicuramente non si tratta di novità talmente importanti da spingere all’acquisto della nuova versione (soprattutto perché a livello di performance non vi sono differenze). 

Nvidia ha indicato che il prezzo di vendita del nuovo modello sarà di 199 dollari per la variante da 16 GB e di 299 dollari per quella da 500 GB (gli stessi dell’attuale modello). Nella confezione di vendita saranno presenti sia il controller che il telecomando.

VIA