Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7: in rilascio la versione stabile di Android 7.0 Nougat

Samsung Galaxy S7: in rilascio la versione stabile di Android 7.0 Nougat

Samsung Galaxy S7
via: SamMobile

Negli scorsi giorni Samsung ha confermato che non sarebbero state più rilasciate ulteriori versioni beta del firmware per il Samsung Galaxy S7 (ed S7 edge) basato su Android 7.0 Nougat. Inoltre, ha annunciato che il rilascio del firmware in versione stabile sarebbe incominciato nel mese di Gennaio. Ebbene, in queste ore si stanno moltiplicando le segnalazioni di utenti che sostengono di aver ricevuto la notifica di aggiornamento relativa ad Android 7.0 Nougat.

In particolare, il numero di build che stanno installando gli utenti è G935FXXU1DPLR e, oltre al sistema operativo Android basato su Nougat comprende anche la patch di sicurezza del mese di Gennaio.

samsung-galaxy-s7-android-7-0-nougat

Probabilmente Samsung in questo momento sta conducendo un “soak test” per verificare che il processo di rilascio dell’aggiornamento (e l’aggiornamento stesso) non abbia problemi di sorta. Ciò significa che tra qualche ora il rilascio globale sarà avviato. 

Ricordiamo che l’aggiornamento sarà rilasciato sia sotto forma di file OTA (da installare sopra l’attuale sistema operativo) che come firmware a parte (da flashare dopo aver effettuato un factory reset). Nel primo caso i file e le applicazioni presenti nella memoria del Samsung Galaxy S7 vengono mantenuti inalterati mentre, nel secondo caso, vengono cancellati del tutto.

Considerando che si tratta di un major update, noi consigliamo di effettuare un’installazione pulita così da avere il massimo delle performance.

VIA